VACCINI INFANTILI

Le vaccinazioni e il sistema immunitario infantile.

Evidenze. Ipotesi. Proposte.

CONVEGNO | SABATO 18 NOVEMBRE | ROMA

Come società scientifica ci siamo posti l’obiettivo di esaminare l’argomento in modo approfondito, libero da pregiudizi, con l’unico fine di contribuire ad una migliore conoscenza dei vaccini, della loro efficacia, tollerabilità e delle loro conseguenze, ma anche dell’oggetto delle vaccinazioni: il sistema immunitario neonatale e infantile, che ci pare sia stato trascurato nel dibattito che ha accompagnato l’iter legislativo.Crediamo che gli argomenti da noi avanzati possano migliorare la discussione pubblica, evitando la gazzarra vista fuori dal Parlamento all’indomani dell’approvazione della legge e, al tempo stesso, evitando scomuniche e affermazioni inappellabili, bensì costruendo un terreno di serio e rispettoso confronto scientifico, con il fine di migliorare la prevenzione delle malattie infettive, senza danneggiare, ma anzi favorendo un equilibrato sviluppo del sistema immunitario, chiave della salute del bambino e dell’adulto.

La Conferenza del 18 novembre a Roma, coinvolgerà personalità scientifiche di vario orientamento.

SIPNEI

La SIPNEI, Società Italiana di Psico Neuro Endocrino Immunologia promuove lo studio dell’organismo umano nella sua interezza e nel suo fondamentale rapporto con l’ambiente, nell’accezione più vasta del termine. A tal fine promuove il cambiamento nella cura, nella ricerca scientifica e nelle relazioni umane.

Informazioni e prenotazioni sul sito ufficiale : SIPNEI

INFORMAZIONI:
DATA: 18 novembre 2017
ORARI: ore 9-17
DOVE: Hotel Universo – Via Principe Amedeo, 5 (Stazione Termini) della Sipnei sulle vaccinazioni

Pagina ufficiale convegno CONVEGNO SIPNEI