Corso Autoefficacia e Resilienza 

II senso di autoefficacia corrisponde alle convinzioni circa le proprie capacità di organizzare ed eseguire le sequenze di azioni necessarie per produrre determinati.

Il Corso

 

A chi è rivolto questo Corso

Il programma del Corso

Autoefficacia

« … »
« … »
« … »

Agentività
  • La resilienza rappresenta la capacità di sopravvivenza alla quale segue una grande capacità di adattamento, ad una situazione particolarmente difficile, spesso psicologicamente traumatica, ma anche fisica. Una componente rilevante è la riorganizzazione positiva della propria vita dinanzi alle difficoltà. Quindi, per l’instaurarsi di una resilienza durevole, si dovrà attingere a forze interiori di notevole valore, in particolare dopo il superamento dell’evento stressante.
Resilienza

Comprendere la resilienza

  • Distinguere la resilienza da altre forme di resistenza e definizioni appartenenti alla psicoanalisi, psicologia cognitiva, filosofia, ecc. La resilienza è un patrimonio insestimabile della memoria dell’uomo dove non c’è cancellazione e rimozione, ma al contrario, le difficoltà, gravi o meno, passate o presenti, potenziano le azioni volte al cambiamento e alla ricostruzione di una nuova vita.

La resilienza innata

  • Abbiamo tutti questa straordinaria risorsa interiore? Siamo in grado di svilupparla nel tempo o la troviamo solo nei momenti difficili della nostra vita? Una visione della personalità resiliente e del suo percorso personale nelle difficoltà per comprendere e distinguere le risorse innate da quelle apprese.

Costruire la resilienza

  • « … »
  • « … »
  • « … »
Docente del corso

Docente del corso

Title

Biography

SCHEDA DEL CORSO

Posizione

Non Attivo

Tipologia del Corso

T360

Target

Adulti e ragazzi

Sessioni

Date

Inizia il – termina il

Orari

Dove

– 

Prenotazione

Richiesta entro il

Numero partecipanti richiesto

Min – Max

Accesso

Riservato ai Soci

Costo

Per informazioni

Note:

– 

Regolamento per la partecipazione

Iscrizione al Corso, Cancellazione e Recesso

Iscrizione al Corso
  1. Per partecipare a questo Corso si deve essere Soci dell'Associazione iLIVE. L'iscrizione (tesseramento) può essere richiesta da questa PAGINA
  2. Una volta effettuato il tesseramento ci si potrà iscrivere al Corso tramite il Modulo di Prenotazione presente sulla pagina di ogni Corso (vedi sopra).
  3. La prenotazione al Corso non obbliga il contemporaneo pagamento della quota di partecipazione, questa avverrà in un secondo momento.
  4. Il Pagamento della quota di partecipazione sarà richiesta solo ed esclusivamente nel caso di Corso Confermato - avendo questo, raggiunto il minimo di partecipanti e altri requisiti - entro e non oltre i 10 giorni prima della data di inizio Corso.
  5. Il Partecipante riceverà una email che conferma lo svolgimento del Corso e le modalità pagamento che prevedono bonifico bancario o bollettino postale, non è previsto il pagamento in contanti.
Cancellazione del Corso

Nel caso ci vediamo costretti a cancellare un Corso per cause di forza maggiore, l’Associazione provvederà a contattare il Socio per proporre una nuova data o, su richiesta, la restituzione dell’intero importo versato che sarà effettuato entro 7 giorni feriali tramite bonifico.

Recesso

In caso di richiesta di recesso da parte del partecipante, questo sarà rimborsato dell’intero importo versato se il recesso avviene entro 5 giorni (di calendario) prima dell’inizio del corso. Dal quarto all'ultimo giorno utile non è previsto alcun rimborso.

Prenota il tuo Corso

Seleziona il Talk

Seleziona il Corso da 120 minuti

Seleziona il Corso da 360 minuti

Privacy Policy

2 + 11 =

« La facoltà umana di scavarsi una nicchia, di secernere un guscio, di erigersi intorno una tenue barriera di difesa anche in circostanze apparentemente disperate è stupefacente e meriterebbe uno studio più approfondito. » Primo Levi

“Se questo è un uomo”

Share This